Siracusa

Siracusa è una tappa obbligata per chi programma un viaggio in Sicilia ed offre spunti culturali e di divertimento per tutti i gusti: il fascino del barocco di Ortigia, la splendida Piazza Duomo e gli scorci di mare,  la maestosità del Teatro Greco e dell’intera archeologica, il più grande e importante museo archeologico siciliano, il piacere della vita notturna fra i vicoli di Ortigia.

duomosiracusa
cavagrande1.2

Cavagrande

A pochi km dall’agriturismo Aranceto un tuffo in un angolo selvaggio e incontaminato: un grande canyon con dei laghetti di acqua dolce raggiungibili solo dopo una lunga camminata in mezzo alla natura  fra arbusti mediterranei, per giungere infine ai laghetti più grandi con cascate e trampolini naturali. Escursione ideale per gli amanti del trekking

Noto

Noto è la perla del barocco Siciliano, ribattezzata “Il Giardino di Pietra” per via del fascino dei suoi palazzi nobiliari e delle chiese che si affacciano sul corso principale e nelle vie limitrofe. Nel mese di maggio si celebra la famosa “Infiorata” con disegni floreali che addobbano il centro storico.

noto
arenella

Le spiagge

Il nostro hotel dista pochi km dalla spiaggia dell’Arenella,e dalla riserva naturale del Plemmirio e da Fontane Bianche, mete estive abituali dei siracusani e turisti alla ricerca del buon mare siciliano. Disponiamo di convenzioni con stabilimenti balneari della zona.

Avio Club Siracusa

Il nostro b&b si trova a pochi km dall’Avio Club di Siracusa, sede del più importante campo volo e scuola di volo della zona.

avioclub_siracusa