L’Aranceto è un turismo rurale – hotel*** immerso nella macchia mediterranea di Siracusa, a pochi km dal teatro greco e da Ortigia e nei pressi del litorale siracusano: un angolo di relax e ristoro per chi cerca una tranquilla vacanza in Sicilia.

La posizione

L’Aranceto è un’ottima sistemazione per chi desidera pianificare un itinerario turistico culturale nella Sicilia Orientale. La zona archeologica di Siracusa, il barocco dell’isola di Ortigia, di Noto e dei Comuni vicini da poco inseriti nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Escursioni naturalistiche presso la riserva di Vendicari, Cava Grande, Fonte Ciane e la necropoli di Pantalica, sono tappe da visitare per una vacanza all’insegna del rapporto uomo-natura.

immerso nel verde a 5 minuti da Siracusa

casolare

La storia

L’Aranceto è stato realizzato restaurando un’ antica “massaria siciliana” di costruzione databile tra l’800 e il ‘900, di proprietà del Nonno Peppe Cirasa. I suoi nipoti hanno voluto preservare, conservare e arricchire la sua lunga storia, le sue idee, le grandi tradizioni, fortemente legate al passato e così preziosamente proiettate verso il futuro.

L’antico casale è stato ristrutturato ed arredato rispettando lo stile delle case siciliane di fine ‘800.

L'Aranceto - Tradizione di famiglia

foto_aranceto_agriturismo siracusa_900
foto_famiglia